venerdì 11 gennaio 2019

Recensione: "Il Giustiziere" di Julia Sykes [Serie Impossibile #2] - Review Party -

Buongiorno lettori, 
Esce oggi il secondo volume della serie "Impossible" di Julia Sykes, se avete amato il suo stile dark con sfumature BDSM del primo volume "Impossibile", sono certa che "Il giustiziere" vi sorprenderà, e se non vi era piaciuto il primo perchè Claudia, la protagonista, vi era antipatica non perdetevi Rose, una protagonista con carattere e sorprendente. 



Trama: Con una vita che sta crollando a pezzi, tutta attorno a me, non merito un uomo come Clayton Vaughn. Quell’agente dell’FBI, sexy all’inverosimile, mi ha promesso che mi avrebbe protetto dai violenti Latin Kings, ma le cose belle come lui non succedono alle ragazze danneggiate come me.

A dispetto della mia riluttanza, insiste per tenermi vicina. Mi regala il dolce sfogo che posso trovare solo attraverso la sottomissione sessuale e mi sto rapidamente assuefacendo a lui. Sono impaziente di dargli il mio corpo, ma Clayton è determinato a possedermi cuore e anima. Posso imparare a fidarmi del suo amore e della sua protezione? O la vita mi verrà strappata dai pericoli che mi circondano?



È il secondo volume della serie "Impossible" di Julia Sykes edito come il precedente da Quixote edizioni, ma avrà altri protagonisti, infatti tutti i volumi della serie sono autoconclusivi e possono essere letti non necessariamente in ordine d'uscita, anche se io ve lo consiglio, in questo troveremo Clayton che avevamo conosciuto e che scommetto tutte avevamo amato. 
Tutte eravamo ansiose e preoccupate che rimanesse da solo, o no? 
Se continuerete a leggere scoprirete che non solo non è rimasto da solo, ma è in ottima compagnia a fare pratiche che donano invidia a tutte le lettrici! :P
Rose è una protagonista controversa, sveglia che ama avere il controllo quanto lasciarlo all'uomo in camera da letto. È decisa e risoluta, ma al tempo stesso, è insicura riguardo molti aspetti della sua vita ed ha pensieri che la riportano a frasi che, soprattutto sua madre, era solita rivolgerle, come quella di essere una sgualdrina.
Mi piaceva spingere le cose fino al limite, nel sesso, trovare il mio dolce sfogo nelle situazioni estreme. E Clayton era davvero una delle cose più estreme che io avessi mai sperimentato.
I capelli biondo platino e una personalità che non cerca legami sono il suo biglietto da visita.In una sera, non diversa da molte altre, una scintilla negli occhi blu di Clayton che ha incontrato in un bar, e la voglia di confessarsi (sotto falso nome) ha la meglio. Perché è la complicità che li accompagna fin dall'inizio a far scoppiare la bolla del confine tra il dire e tacere.
Una persona autoritaria a letto è tutto ciò che cerca, è questo che continua a ripetersi Rose, anche quando non vuole sgusciare via dal letto del suo amante perfetto. 
Rose è abituata ad indossare una maschera, quella della festaiola e non dà a nessuno la possibilità di vedere e scoprire quanto sola sia. 
Clayton, oltre ad essere il sexy, buono e gentile agente dell'FBI che abbiamo già conosciuto si rivelerà ancora più determinato, astuto e deciso ad abbattere le barriere erette da Rose
Lui che con il suo charme mi aveva già conquistata, in questo libro mi è piaciuto ancora di più se possibile. Ha tirato fuori diversi aspetti di se stesso che mi hanno incuriosita molto: il suo modo arrogante e elegante al tempo stesso, le sue convinzioni sulla parità dei sessi, un corteggiamento da favola ma pur sempre reale. È acqua e fuoco al tempo stesso. Sa cullare e sa come incendiare Rose.
Entrambi mi sono piaciuti molto, non si era capito?
In questo libro il pov è unicamente femminile e l'autrice ci immerge fin da subito nell'incontro tra Rose e Clayton. Rose con tutte le sue imperfezioni si è resa una delle protagoniste più belle che abbia mai letto. 
È vera e assolutamente reale, insicura e imperfetta. 
Usavo il mio aspetto e il mio corpo per attirare i miei bersagli, le mie conquiste. Ma adesso era Clayton ad aver preso le redini.

Lo stile di scrittura l'ho trovato più fluido di "Impossibile" e, come quest'ultimo, molto coerente soprattutto dal punto di vista mentale e emozionale dei protagonisti.
La vita non è tutta rose e fiori e questi protagonisti ce lo raccontano bene. Mi sono addentrata nella loro vita, quasi a scusarmi. Due anime fragili che avevano un bisogno d'affetto più di qualsiasi altra cosa. Da un lato Clayton è appagato per il suo lavoro, ma ha un lato che non mostra, quello ferito che lo rende chi è. E dall'altra parte c'è Rose, un nome tanto gentile quanto una mente subdola che non aiuta durante la vita. Entrambi sono spezzati e aspettano che qualcuno li salvi dal loro destino, dalla semplice quotidianità, forse. Hanno una storia bellissima che non posso non definire dolce, (vanilla, come direbbe Julia Sykes), hanno animi buoni e sanno apprezzare entrambi la vita ma hanno anche paura di affrontarla. Questo, è appunto un romanzo che ho trovato di una dolcezza estrema, ma di certo il filo di BDSM che caratterizza le storie d'amore di Julia Sykes sarà presente e farà infuocare anche i più casti lettori. La parte BDSM è ben costruita, anche per chi non è abituato a leggerlo, l'autrice è riuscita con tensione graduale a portare questo libro in una categoria, a mio parere, superiore a "Impossibile". 
La parte bella di "Impossibile" era il controllo mentale e l'ottima costruzione graduale di una storia dark, qui ne "Il Giustiziere" avremo comunque un controllo mentale che sarà graduale, come la presa di coscienza dei protagonisti verso i loro sentimenti e le nuove tecniche di sottomissione/dominio che affronteranno. È un libro intrigante che consiglio anche a chi non abbia mai letto di stile kinky, l'autrice è riuscita a inserirlo gradualmente e con parsimonia, ma sono certa che ad un certo punto del libro sarete i primi a rimanere a bocca aperta e a chiedere di più. 
La cover è suprema, sia questo stile che quello di "Impossibile" mi sono piaciuti molto. Questa storia se ancora non si è intravisto, è la mia preferita. Sarà che avevo una cotta per Clayton da tempo immemore, sarà che amo le protagoniste che hanno un lato oscuro quanto distruttivo, e sarà anche che vado pazza per i ragazzi gentili e buoni che non si arrendono. 
Una lettura senza freni che mi ha trascinata e lasciata a bocca aperta in più di un'occasione.
Due anime spezzate che son state capaci di avvolgermi come velluto caldo in una notte solitaria.
L'istinto diceva il mio corpo di combatterlo, ma rimasi aggrappata a lui con ancora più forza, assaporando l'ondata risultante di endorfine. Quando finalmente mi lasciò lo spazio per riprendere fiato, respirai il suo odore mascolino inebriante, e diventai ancora più intossicata.

Il mio voto:



A presto!


Nessun commento :

Posta un commento