martedì 15 gennaio 2019

Recensione: "Nelle sue mani" di Willow Winters - Valetti crime family series

Buongiorno a tutti, 
Oggi vi parlo di un libro letto appena è uscito su Amazon, poche settimane fa, per la Hope Edizioni! Avevo già letto "Dirty Dom", la scorsa estate, il primo capitolo autoconclusivo della serie Valetti Crime Family di Willow Winters, come avrete visto dal titolo anche per Vince, il fratello di Dom, c'è una storia tutta sua e si chiama "Nelle sue mani". Pronti a scoprirla?



Trama: Avrebbe dovuto prendersi la mia vita… Invece mi ha fatta sua.
Il vice capo della famiglia criminale Valetti, Vincent Valetti è sexy. Del tipo… che ti fa restare a bocca aperta, mordere le labbra e bagnare le mutandine per l’eccitazione. Alto e muscoloso, ha il tipico atteggiamento dominante e arrogante che rende molli le ginocchia delle ragazze. 
Incute rispetto e timore nella sua Famiglia, e se lo merita. Se l’è guadagnato. Per quanto riguarda le donne… possono averlo per un’unica notte e procurarsi la più straordinaria scopata della loro vita, ma niente di più.
Fino a Elle Hawthorne.
Bellissima, formosa e in cerca di una via di fuga, attira Vincent. La sua innocenza lo implora di prenderla… scoparla e danneggiarla agli occhi degli altri uomini. Peggio ancora, suscita in lui il desiderio di proteggerla.
Mentre è con Vincent, Elle è testimone di un terribile crimine – e se pronuncia una sola parola, i Valetti sono fregati. Combattuto tra la donna che brama e la lealtà verso la sua famiglia, Vincent è messo alla prova.
Dovrebbe ucciderla, ma non può permetterlo. Non vuole. Vincent è un uomo che prende ciò che desidera. E brama Elle tutta per sé. 
Lei era nel posto sbagliato al momento sbagliato. Ora appartiene a lui.
Fino a che punto arriverà Vincent per proteggere la ragazza che dovrebbe essere la prossima nella sua lista?
Questa è una storia d’amore indipendente a stampo mafioso in versione integrale, con un ragazzaccio spudorato e possessivo. Il lieto fine è assicurato.
Vince è abituato a non avere relazioni o legami sentimentali, a parte quello con la sua famiglia e il suo lavoro. 
Elle è stanca e oppressa nella sua vita. Avrebbe bisogno di una svolta eppure si ritrova a mandare giù tutto ciò che la vita le offre e ad andare avanti tacendo. 
Entrambi hanno bisogno di svago, di sentirsi vivi con una connessione. Elle è vergine per cui si aspetta solo un flirt, Vince (ovviamente) no. 
Appaiono subito attratti rispettivamente l'uno dall'altra. Una forte connessione scorre trai due protagonisti, un desiderio e una gelosia che mi sono piaciuti subito.
Si viene subito introdotti molto bene nella storia, e nei capitoli seguenti capiremo come si è arrivati al punto di partenza del libro, ed è un fatto da non sottovalutare, perché mi ha permesso di immergermi già nelle loro vite e allo stesso tempo poi di conoscerli e comprenderli. 
Il ritmo è incalzante ed in ogni capitolo succede qualcosa, una caratteristica che mi ha coinvolta nella lettura e non mi ha annoiata. 
La scrittura di Willow Winters è semplice e di facile comprensione. Avevo già letto Dirty Dom, ed anche in questo romanzo, come nel precedente, è stata in grado di farmi appassionare a questa famiglia mafiosa.

Il loro rapporto è senza ombra di dubbio molto particolare. Entrambi provano fin da subito un'attrazione, Elle per come è fatta vuole qualcosa di più e, anche se è difficile ammetterlo, anche Vince. Però tutto ciò si tramuta quando Elle viene a conoscenza di alcuni fatti brutali che accadono nella famiglia, o meglio negli uffici Valetti, e a Vince non rimane altro che ucciderla. Perché è questo che succede ai testimoni, eppure un senso di inadeguatezza nel vederla e sentirla morta tra le sue braccia, gli farà mettere in discussione tutto. Arrivare però a questo senso di adempimento verso i suoi compiti è difficile, perché Vince ha sempre e solo conosciuto un'unica strada, quella del rispetto della famiglia. 
Tra attimi di terrore, violenza e amorevole cura di Elle, anche lui sarà sopraffatto dall'amore? 
È come se le mie fantasie e i miei incubi si fossero fusi in un'unica realtà. E non sono sicura di riuscire a distinguere le une dagli altri.
Il pov è alternato e permette di avere una visione da entrambi le parti, proprio perché c'è un grande tormento tra quello che si deve fare e quello che si crede giusto, è stato giusto e appropriato e soprattutto indispensabile leggere anche dalla parte di Vince
Non riesco a dare cinque/cinque come voto perché mi aspettavo un finale diverso. O meglio, avrei voluto che fosse approfondito di più l'aspetto psicologico di Elle (soprattutto) visti i risvolti finali, e poi ho trovato alcuni rapporto a lei legati non chiusi definitivamente. A parte ciò, è un romanzo che consiglio e comunque mi è piaciuto molto, il mio voto infatti è comunque alto. Si legge in poche ore e chi ama i mafia-romance, le storie tormentate, ma anche protagonisti sexy e macho che amano e proteggono la loro donna, deve leggerlo. È arricchito con qualche scena d'azione e non mancheranno scene bollenti che la nostra Winters sa descrivere al meglio senza risultare scadente. 
Un amore puro e reale, che scalda i cuori e fa sorridere. 

Il mio voto:



A presto!


Nessun commento :

Posta un commento